Armenakas: “Il prossimo anno vorrei debuttare in prima squadra”

Armenakas: “Il prossimo anno vorrei debuttare in prima squadra”

Panos Armenakas è uno dei 50 giovani U19 più interessanti al mondo secondo il The Times. Dopo una stagione costellata da qualche problema, la prossima vuole confermarsi. Con l’Udinese Primavera per poi debuttare in prima squadra

Commenta per primo!

Panos Armenakas, nonostante qualche voce che è circolata su di lui, è pronto a ripartire per il suo secondo anno con l’Udinese Primavera. L’attaccante australiano l’anno scorso ha pagato dazio alla convocazione al Mondiale di categoria e a qualche acciacco (compreso l’infortunio subito col Cesena  che l’ha escluso dal finale di stagione).

Ora il giocatore, inserito dal The Times tra i 50 u19 più promettenti al mondo, è pronto a prendere per mano l’Udinese. “L’obiettivo che mi sono  fissato  per la prossima stagione è quello di affermarmi in prima squadra e giocare in maniera regolare“, ha detto Armenakas al sito fourfourtwo,com. “Questa stagione è stata molto impegnativa. Ho dovuto lasciare la la squadra per poter rappresentare il mio Paese in nazionale. La cosa più difficile è stata  adattarsi rapidamente alle esigenze della Coppa del Mondo U17 e poi tornare in Italia e riprendere da dove avevo cominciato “, ha spiegato Panos.

armenakas
Panos dopo l’infortunio patito col Cesena

Proprio sul calcio nostrano ha spiegato che “ti spinge al limite tatticamente. Quello che fai senza la palla è una componente chiave del successo, ma mi sento cresciuto nel corso delle ultime due stagioni sia come giocatore, sia come persona“.

Armenakas ora ha gettato alle spalle anche l’infortunio causato da una entrata killer del giocatore del Cesena che ha rischiato di compromettergli non solo gli ultimi mesi di stagione: “Ora sto bene, ho recuperato. Fino a quel momento mi allenavo regolarmente con la prima squadra. Questo mi ha dato fiducia e la conferma che l’Udinese crede in me. Il mio obiettivo per la prossima stagione per questo è quello di fare il mio debutto”. E le qualità ci sono tutte.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy