udinese

Domenica il Trofeo Morosini per i ragazzi del 2002

Ogni anno, il 14 aprile, ricorre una data impossibile da dimenticare. Tre anni fa moriva  in campo, con la maglia numero 25 del Livorno Piermario Morosini. Oggi è tempo di ricordarlo nel migliore dei modi, con il  torneo giovanile a lui...

Monica Valendino

Ogni anno, il 14 aprile, ricorre una data impossibile da dimenticare. Tre anni fa moriva  in campo, con la maglia numero 25 del Livorno Piermario Morosini.

Oggi è tempo di ricordarlo nel migliore dei modi, con il  torneo giovanile a lui intitolato in programma domenica 12 aprile presso il Centro Tecnico "Piermario Morosini" di Isola Vicentina (Vi).

Il  desiderio degli organizzatori è quello di onorare non solo la memoria dell'uomo e del calciatore, ma sottolinearne la 'pesante' eredità e quanto sino ad oggi è stato fatto, anche grazie all'Associazione Morosini, nell'ottica di sensibilizzazione in ambito sportivo e sociale per la diffusione del defibrillatore come strumento salvavita. Oltre al Vicenza Calcio hanno garantito la loro partecipazione le squadre della categoria 2002 di prestigiose società della massima serie divise in due gironi. Girone A: Roma, Chievo ed Udinese. Girone B: Atalanta, Juventus e Vicenza. In mattinata le gare del girone, nel pomeriggio le semifinali (la prima classificata di un raggruppamento contro la seconda dell'altro) e finalissima alle 16.55.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso