udinese

Joao punta alla prima squadra: “Il mio più grande obiettivo”

C’è una Udinese che piace e vince: è la Primavera di Luca Mattiussi che anche quest’anno, nonostante il cambio generazione avvenuto in estate, sta mostrando talento e gioco. Uno dei protagonisti è il portoghese Joao Silva, difensore...

Monica Valendino

C'è una Udinese che piace e vince: è la Primavera di Luca Mattiussi che anche quest'anno, nonostante il cambio generazione avvenuto in estate, sta mostrando talento e gioco. Uno dei protagonisti è il portoghese Joao Silva, difensore dotato di tecnica sopraffina e di visione di gioco.

Al suo secondo anno nel calcio italiano, João  è felice riconosce che è "difficile" stare  lontano dalla famiglia, ma sul campo sta dimostrando quanta ambizione abbia. "Le condizioni di lavoro a Udine sono l'ideale per il nostro sviluppo. Riconosco che negli ultimi due anni ha avuto una significativa evoluzione sia a livello tattico, sia a livello fisico ", assicura João Silva al quotidiano Abola. Ora l'obiettivo è arrivare in prima squadra: "Questo è il mio più grande obiettivo. Spesso ci confrontiamo con la prima squadra, sto lavorando per soddisfare questo desiderio il più presto possibile". Arrivarci significherebbe anche approdare in nazionale: " Sarebbe un'esperienza incredibile  avere l'opportunità di giocare con la Nazionale. E 'sempre un onore rappresentare il mio paese".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso