udinese

Mattiussi: Pareggio tutto sommato giusto

L’Udinese Primavera ha pareggiato 1-1 sul difficile (e sintetico) campo di Cesena, contro una squadra decisamente forte. Per questo il punto va bene a mister Mattiussi« Pareggio tutto sommato giusto, peccato per l’occasione nel finale di...

Monica Valendino

L'Udinese Primavera ha pareggiato 1-1 sul difficile (e sintetico) campo di Cesena, contro una squadra decisamente forte. Per questo il punto va bene a mister Mattiussi« Pareggio tutto sommato giusto, peccato per l’occasione nel finale di Prtajin. Il problema è che, se analizziamo le partite precedenti, tutti i gol sono nati da transizioni sbagliate, ci siamo fatti sorprendere. Anche oggi sull’azione del gol  del Cesena siamo stati puntiti al primo errore, poi però siamo stati bravi a pareggiare: abbiamo giocato con due 1998 a centrocampo, abbiamo mostrato carattere. Siamo cresciuti per alcuni aspetti, anche se perdiamo troppi palloni in fase di possesso. Nessun cambio? La gara era equilibrata, se tocchi certe cose poi magari rischi. Il sapersi accontentare contro una grande squadra come il Cesena va bene, è una segno di maturità anche questo  ».

La prossima col Cagliari  una sfida decisamente tosta contro la prima della classe:  «E' una gara che dà stimoli, ma che ce la vogliamo giocare: se l'atteggiamento è quello mostrato col Cesena possiamo fare bene».

tutte le notizie di

Potresti esserti perso