Primavera Udinese, domenica il debutto con l’Inter

Primavera Udinese, domenica il debutto con l’Inter

E’ cambiata la formula del torneo giovanile che ora prevede tre retrocessioni come avviene in serie A. Bianconeri in campo alle 10.30

di Redazione

Si chiama “Primavera 1” e ha l’ambizione di diventare presto un campionato altamente competitivo per i giovani talenti delle squadre di serie A. E’ cominciato oggi il lungo weekend del torneo Primavera U19 2017-2018, il primo che prevede il meccanismo delle retrocessioni (scenderanno in Primavera 2 la 15esima e 16esima classificate e la perdente dei play-out). Una formula fortemente voluta dalla Lega Serie A per ridurre il gap con la Serie A e consentire alle giovani promesse dei club di avere un impatto più “soft” in caso di promozione in prima squadra.

Decisamente poco “soft” è, invece, l’esordio che attende l’Udinese di mister Giulio Giacomin: domenica alle 10.30 (diretta su SportItalia), infatti, i bianconeri saranno di scena al campo comunale Breda a Sesto San Giovanni contro l’Inter. L’esordio in casa, infine, è previsto per sabato 16 settembre alle 15 contro la Lazio sul campo di Manzano.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy