Udinese Primavera: Esame di maturità col Bologna

Udinese Primavera: Esame di maturità col Bologna

La Primavera bianconera di Luca Mattiussi sabato torna in campo (ore 14:30 a Codroipo) contro il Bologna. Dopo la bellissima vittoria contro il Verona l’Udinese si è ripresa il quarto posto e ora punta al secondo occupato dal Chievo. Cagliari a parte, infatti, il Girone B rimane ancora molto equilibrato ed è difficile trovare squadre materasso: anche il Perugia ultimo, per esempio, a Codroipo ha fatto faticare nella ripresa i bianconeri, per cui serve sempre la massima attenzione.

Proprio qualche ingenuità è costata punti pesanti all’Udinese: tra Salernitana e Chievo almeno 4 punti sono stati gettai letteralmente via per degli errori che potevano essere evitati.

Questa col Bologna, penultimo, è un vero e proprio esame di maturità: se tecnicamente l’Udinese appare superiore, a livello mentale se non si affronta al meglio la sfida ci potrebbe essere qualche problema. Da tenere d’occhio Cestaro e Italo (un ’97 e un ’96) tra i difensori, Goh e Menarini tra i centrocampisti e Persano (altro ’96) in avanti.

Per quanto concerne la formazione bianconera non ci dovrebbero essere grossi problemi, anche se le ultime scelte verranno fatte tra giovedì e la rifinitura di venerdì. Assente Armenakas impegnato al Mondiale U17 in  Cile con la sua Australia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy