Udinese Primavera, in Croazia per guardare alla prossima stagione

Udinese Primavera, in Croazia per guardare alla prossima stagione

L’Udinese parte per la Croazia dove per una settimana sarà impegnata in uno dei più prestigiosi tornei della Mitteleuropa.

L’Udinese Primavera si trasferirà domenica in Croazia, sull’Isola di Lussino, dove dal 23 maggio sarà protagonista di uno dei tornei internazionali più prestigiosi della Mitteleuropa. In campo le squadre giovanili di  Slovenia, Ungheria, Bielorussia, Nigeria, Serbia e Moldavia, oltre che Croazia e  Italia, che oltre all’Udinese sarà rappresentata anche da Venezia e Spezia.
I bianconeri di mister Mattiussi sono stati inseriti girone C, e il primo appuntamento è per lunedì 23 contro l’NK Cres; martedì 24 sarà la volta della FK Vojvodina e mercoledì 25 l’NK Osijek. Le eventuali finali si giocheranno Fiume.

CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTO SUL TORNEO

Come detto in questi giorni, in casa Udinese è tempo anche di guardare al futuro: per cui in questo torneo si potrà vedere la prima intelaiatura di quella che sarà la squadra del prossimo anno.
In campo parecchi Allievi classe 1999, che devono dimostrare che dopo un campionato non esaltante, stanno comunque crescendo singolarmente in vista della ‘promozione’ di categoria. L’elemento migliore è Federico Ermacora, difensore già convocato spesso quest’anno da Mattiussi e già nel giro della Nazionale U17.
Ci saranno anche i rientri dal prestito alla Beretti del Pordenone, quali Alberto Parpinel,  Natale Cianciaruso e Gianmario Cresciti. Il primo ha già trovato anche l’apprezzamento di Bruno Tedino.
Aggregato anche il nazionale U16 Mattia Samotti, ma anche alcuni stranieri in prova in queste settimane dovranno dare risposte positive.

Questo sarà l’antipasto di un altro torneo internazionale dove l’Udinese è stata invitata: il 13 agosto, infatti, i nuovi bianconeri che formeranno al rosa 206/17, saranno in scena a Caen contro squadre del calibro di Milan, Inter, Feyenoord e l’intera crema della bella gioventù continentale.

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy