Udinese Primavera: Prima sconfitta durante la preparazione

Udinese Primavera: Prima sconfitta durante la preparazione

L’Udinese Primavera cade per la prima volta in questo pre stagione contro un attrezzato Union San Giorgio. Brutto risultato (5-1), ma che non traggano in inganno i numeri: alla squadra di Luca Mattiussi mancavano, come anticipato, parecchi elementi non al meglio. Inoltre, terminata la prima fase di preparazione, anche per i bianconeri più giovani, al apri della prima squadra, le gambe erano parecchio pesanti.

Premesso questo gli ambiziosi veneti (che fanno parte del circuito dell’accademy), hanno trovato un jolly davvero interessante in Leonardo Colombani.
Gara condizionata anche dal gran caldo, e il fatto che si sia giocato a Libano non è casuale…La colonnina del termometro superava abbondantemente i 30 gradi alle 16, quando la partita ha avuto inizio.
Primo tempo, comunque, più spumeggiante:  Radrezza, al 7′, sblocca il risultato anticipando tutti in area bianconera.
Al 13′ De Biasi raddoppia con un diagonale.
Al 26′ l’Udinese accorcia con Prtajin, che sigla l’unica rete bianconera: l’attaccante è andato finora sempre in rete.  Al 30′, un retropassaggio di Coppolaro causa l’autogol del 3-1. Al 37′, Saviane sigla la quarta rete dopo una respinta di Perisan, mentre nella ripresa succede molto meno, con  Solagna che realizza al 43′ la quinta rete.

Insomma una gara da registrare come un allenamento che ha dato certamente indicazioni a Mattiussi e al suo staff. Ora per i bianconeri appuntamento sabato 22 a San Vito al Tagliamento.

UNION SAN GIORGIO SEDICO-UDINESE PRIMAVERA5-1
GOL: 7′ Radrezza, 13′ De Biasi, 26′ Prtajin, 30′ autogol Coppolaro, 37′ Saviane, st 43′ Solagna
UNION SAN GIORGIO SEDICO: Bee, Paganin, D’Incà, Colombani, Polesana, Rimoldi, Andrighetti, Solagna, De Biasi, Radrezza, Pilotti. All. Raschi. Sono entrati Da Rif, Sacchet, Lo Castro, Lorenzet, Pajer, Saviane.
UDINESE PRIMAVERA: Perisan, Presello, Prampolini, Goz, Coppolaro, Guizzo, Smith, Stewart, Prtajin, Armenakas, Ruscio. All. Mattiussi. Sono entrati Borsellini, Francescutti, Mirabelli, Parpinel, Amoroso, Bovolon, Borgobello, Mincione, Melissano, Castri, Serafin, Variola, Lenardi.
ARBITRO: Bristot del Csi Belluno

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy