Udinese Primavera pronta al Memorial Sassi a Maranello

Udinese Primavera pronta al Memorial Sassi a Maranello

L’Udinese Primavera, priva di molti elementi (ben sette dovrebbero aggregarsi in prima squadra nel fine settimana), dal 25 al 28 scenderà in campo nel prestigioso torneo ‘Claudio Sassi’

L’Udinese Primavera è ospite del torneo ‘Memorial Claudio Sassi‘ a Maranello tra il 25 e il 28 marzo.
L’occasione per riscattare un campionato dove i bianconeri di mister Luca Mattiussi hanno mostrato una crescita dei singoli, ma anche lacune di squadra che sono state pagate a caro prezzo alla fine. “Cercheremo di fare bene, ci teniamo“, afferma il tecnico friulano. “In campionato non è facile: il Bologna a Viareggio sta facendo molto bene,  a dimostrazione che il nostro girone è davvero il più complicato di tutti.  Per cui questa è l’occasione per prepararsi per poi fare bene e affrontare il Como alla ripresa, squadra ostica“.

I bianconeri a Maranello non saranno però al completo. In tutto Mattiussi convocherà 19 elementi, ma mancheranno molti giocatori tra nazionali (Coppolaro) infortuni (Armenakas e Francescutti) e trasferiti in prima squadra (Perisan, Magnino, Goz, Tedesco, Presello, Prampolini, Matic).

Non per questo le ambizioni sono diverse. Anzi i ragazzi in prova avranno la possibilità di confermare le loro qualità, gli altri quella di ritagliarsi uno spazio in vista dello sprint finale di campionato. E poi si può lavorare per migliorare, come sempre.  “Abbiamo delle lacune, siamo migliorati tanto in questa stagione su molti aspetti, ma facciamo ancora qualche piccolo errore davanti e dietro che ci fa compromettere le prestazioni. Se guardiamo le gare dove non abbiamo raccolto punti vediamo che sono stati errori dei singoli, ci è mancata la cattiveria agonsitica, per fare il salto”.

Venerdì  alle 17 l’Udinese esordirà con l’Imolese. Sabato alla stessa ora col Bellinzona e domenica partita ultima gara del girone contro il Modena. In caso di passaggio del turno semifinale domenica pomeriggio ed eventuale finale lunedì.

QUI IL CALENDARIO COMPLETO

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy