Udinese Primavera strepitosa! Battuto anche il Milan

Udinese Primavera strepitosa! Battuto anche il Milan

L’Udinese Primavera di Luca Mattiussi sfida il ‘Diavolo’ nella sua tana. Un  anticipo  della 9^giornata del girone B  anomalo, con i bianconeri che vogliono volare dopo la conquista del terzo posto in classifica, comandato dall’Inter e, appunto, dal Milan.

Dopo un buon avvio del Milan è l‘Udinese che colpisce: al 38′ Pontisso batte una punizione, arriva Bochniewicz che devia in rete. I rossoneri avevano macinato gioco per la prima parte del primo tempo, (due tiri alti sopra la traversa all’ 8′ e al 29′), ma oltre al possesso palla non c’è concretezza.
Buona, invece, la disposizione tattica dei bianconeri che si coprono in maniera impeccabile e che cercano di imporsi in contropiede e con alcune azioni dei singoli, che dimostrano una tecnica già notevole nonostante l’età. In questo senso spicca l’azione di Prtajin che al 35′ viene però fermato solo dal difensore rossonero De Santis. E’ l’antipasto per il gol di lì a poco.

Nella ripresa la squadra di Mattiussi parte subito forte sfiorando il raddoppio al 5′, quando Jankto si infila tra le maglie rossonere, ma viene fermato da Andrej Modic. Il Milan cerca di reagire, ma come nella prima frazione riesce a produrre gioco, ma senza gravi pericoli per Meret. Solo al 27′ la squadra di Brocchi va davvero vicina al pari con un rigore:  fallo di Bonilla ai danni di Vassallo, ma Vido sbaglia il tiro dal dischetto.
Infine il forcing degli ultimi minuti, ben tamponato dall’Udinese aggressiva fina dagli attaccanti.
Un’altra meravigliosa vittoria, dunque, si aggiunge a quella col Sassuolo e a quelle recenti che stanno proiettando l’Udinese verso le ‘Final Eight’. Ora altre quattro finali per centrare l’obiettivo.

MARCATORI 38′ Bochniewicz

FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN: Aiolfi; Calabria, Derosa, De Santis, Gamarra, Rondanini, Mastalli, Modic, Fabbro, Di Molfetta, Vassallo. A disp: Livieri, Turano, Locatelli, Mondonico, Bordi, Ronchi, Vido, Cutrone, Crociata, Felicioli, Papasodaro, Zucchetti. All. Cristian Brocchi

UDINESE: Meret; Bonilla, Zossi, Pontisso, Bochiewicz, Coppolaro, Magnino, Jankto, Prtajin, Pechacek, Puntar. A disp: Perisan, Francescutti, Guizzo, Borgobello, Caronte, Armenakas, Vutov, Bezzo, Matic, Radikon. All. Luca Mattiussi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy