Adesso Gigi facci volare!

Adesso Gigi facci volare!

Esagerato ? Forse. In fin dei conti siamo tifosi,sognare,sperare e aspettarsi il meglio per la propria squadra del cuore non costa nulla.

Commenta per primo!

Gigi Delneri ha fra le mani una squadra di tutto valore.

Un portiere friulano al 100% destinato ad un grande futuro,il più lungo possibile in bianconero ovviamente, una difesa che con il rientro di Samir e l’acquisto del colosso olandese Bram Nuytinck ci si augura possa essere più solida e due corsie laterali blindate. Il nuovo arrivato Pezzella a sinistra per quanto visto nelle amichevoli meriterebbe di partire già con una maglia da titolare, mentre a destra ci si attende ormai la definitiva consacrazione di Widmer, oltre ad una degna alternativa allo svizzero.

Il centrocampo è tra quelli più forti in campionato e soprattutto di prospettiva,un misto di tecnica, talento,potenza,grinta e qualche gol. Poche sono le squadre che possono permetterselo.

La stella del reparto dovrà essere senza ombra di dubbio Andrija Balic, sorretto dai due mastini Fofana e Jankto e dall’importanza tattica di De Paul.

L’attacco sarà di quelli pestiferi, Lasagna-Perica-Bajic hanno le caratteristiche per sfondare la rete,per sfiancare i difensori,rendergli la vita difficile,pressandoli,facendo a sportellate. Supportati dall’estro e l’esperienza di Cirillone Thereau.

Pur sapendo che il tecnico di Aquileia ripartirà dai quattro difensori dietro,questa volta le cose sono state fatte veramente per bene e le possibilità,eventualmente,di variare modulo sarà grazie proprio alla completezza della rosa,centrocampo a tre, a quattro, le tre punte, due punte fisiche, il trequartista. Tutto.

Esagerato ? Forse. In fin dei conti siamo tifosi,sognare,sperare e aspettarsi il meglio per la propria squadra del cuore non costa nulla.

Le sensazioni sono buone, all’orizzonte ci sono alcune partite per dimostrarlo,l’amichevole contro l’Az Alkmaar e la partita di Coppa Italia. Adesso Gigi, facci volare.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy