udinese

Adesso Gigi facci volare!

Esagerato ? Forse. In fin dei conti siamo tifosi,sognare,sperare e aspettarsi il meglio per la propria squadra del cuore non costa nulla.

Paolo Minotti

"Gigi Delneri ha fra le mani una squadra di tutto valore.

"Un portiere friulano al 100% destinato ad un grande futuro,il più lungo possibile in bianconero ovviamente, una difesa che con il rientro di Samir e l'acquisto del colosso olandese Bram Nuytinck ci si augura possa essere più solida e due corsie laterali blindate. Il nuovo arrivato Pezzella a sinistra per quanto visto nelle amichevoli meriterebbe di partire già con una maglia da titolare, mentre a destra ci si attende ormai la definitiva consacrazione di Widmer, oltre ad una degna alternativa allo svizzero.

"Il centrocampo è tra quelli più forti in campionato e soprattutto di prospettiva,un misto di tecnica, talento,potenza,grinta e qualche gol. Poche sono le squadre che possono permetterselo.

"La stella del reparto dovrà essere senza ombra di dubbio Andrija Balic, sorretto dai due mastini Fofana e Jankto e dall'importanza tattica di De Paul.

"L'attacco sarà di quelli pestiferi, Lasagna-Perica-Bajic hanno le caratteristiche per sfondare la rete,per sfiancare i difensori,rendergli la vita difficile,pressandoli,facendo a sportellate. Supportati dall'estro e l'esperienza di Cirillone Thereau.

"Pur sapendo che il tecnico di Aquileia ripartirà dai quattro difensori dietro,questa volta le cose sono state fatte veramente per bene e le possibilità,eventualmente,di variare modulo sarà grazie proprio alla completezza della rosa,centrocampo a tre, a quattro, le tre punte, due punte fisiche, il trequartista. Tutto.

"Esagerato ? Forse. In fin dei conti siamo tifosi,sognare,sperare e aspettarsi il meglio per la propria squadra del cuore non costa nulla.

"Le sensazioni sono buone, all'orizzonte ci sono alcune partite per dimostrarlo,l'amichevole contro l'Az Alkmaar e la partita di Coppa Italia. Adesso Gigi, facci volare.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso