Ali Adnan, l’agente: pronto per l’inizio del campionato

Ali Adnan, l’agente: pronto per l’inizio del campionato

Commenta per primo!

Ali Adnan è la nuova scommessa bianconera. L’agente del calciatore, Christian Emile, a tuttomercatoweb ha spiegato come è nata la trattativa e perché il ‘Bale asiatico’ ha deciso di accettare l’offerta bianconera: “Tanti club, in Europa, stavano seguendo Ali dal Mondiale Under 20 in Turchia. Il passaggio al Rizespor è stato uno step importante per la sua carriera, gli ha dato la chance di mostrare le sue qualità in una lega di spessore. L’ha scelta tra le altre perché è un club storico con una reputazione storica nel crescere i ragazzi, i talenti, e farli diventare giocatori di grande livello. Potrei fare una lunga, lunga lista di esempi…”.

Come Bale gioca terzino sinistro.  “Ha giocato così per il Rizespor e per la Nazionale e può giocare, secondo me, come esterno di sinistra molto bene. E’ un giocatore con caratteristiche ‘alla Gareth Bale’: velocità incredibile, resistenza e forza fisica ed al contempo è abile tecnicamente e questo lo rende pericoloso anche quando si spinge in avanti. Ha pure fiuto per il gol, nel primo anno in Turchia ha segnato il gol della stagione e sono certo che farà divertire tutti”.

Ora c’è da capire quanto tempo gli ci vorrà per ambientarsi:  “E’ importante che l’affare si sia chiuso ora, prima dell’inizio della preseason, avrà tempo per adattarsi al sistema, alla cultura, alla lingua. E’ intelligente ed ha motivazioni, credo che per l’inizio della stagione sarà pronto”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy