Attento Cagliari, El Panteron va a caccia della doppia cifra

Attento Cagliari, El Panteron va a caccia della doppia cifra

Il colombiano Duvan Zapata è alla ricerca del decimo siglillo in campionato: una buona occasione potrebbe essere domenica contro il team di Rastelli

Commenta per primo!

El Panteron insegue la decima. Domenica contro il Cagliari, potrebbe essere una buona occasione per Duvan Zapata di siglare la decima rete in campionato, considerando che giocherà davanti al pubblico amico, una sorta di talismano per l’attaccante colombiano. Dellenove reti siglate in questa stagione, infatti, la maggior parte è stata siglata proprio allo stadio Friuli.

La prima della stagione fu realizzata il 18 settembre contro il Chievo, al 25′ del primo tempo alla Dacia Arena, ma non servì, visto che la squadra di Maran vinse per 1-2 sull’Udinese. Quello successivo, arrivò la settimana dopo al 26’contro la Fiorentina, sempre davanti al pubblico di casa, che portò il risultato sul 2-2. La terza rete venne siglata contro il Pescara in casa al 93′, su rigore, che determinò la vittoria dei friulani per 3-1. Dopodichè il quarto sigillo venne segnato, sempre allo stadio Friuli, il 31 ottobre contro il Torino di Mihajlovic, al 15′ del secondo tempo, partita che terminò con un 2-2. A metà dicembre, contro l’Atalanta arrivò il suo primo gol fuori casa, al 45′ del primo tempo, che,  insieme alle reti di Thereau e Fofana portò all’incredibile vittoria dell’Udinese. In seguito, per il colombiano è iniziato un periodo difficile, un digiuno lungo dieci partite, fino a quando si è sbloccato alla Dacia Arena il 5 marzo contro i Campioni d’Italia della Juventus, al 27′, gara che terminò con un importante pareggio per i ragazzi di Gigi Delneri.  Il settimo sigilillo ancora contro il Pescara, questa volta però all’Adriatico al 20′, che coincise con un’altra vittoria per la squadra friulana. Un altro gol la settimana successiva alla Dacia Arena, contro il Palermo al 15′ della ripresa, seconda vittoria consecutiva per l’Udinese. Il nono gol, invece, è arrivato due settimane fa contro il Genoa al 31′, sfida che è terminata con la netta affermazione dei bianconeri per 3-0.

Insomma, da alcune settimane il colombiano, che a fine marzo ha ricevuto anche la sua prima convocazione con la nazionale maggiore, sta vivendo un gran momento. E, visti i dati riportati in precedenza, che confermano l’alto rendimento realizzativo in casa, possiamo puntare con disinvoltura su una rete del Panteron contro il Cagliari di Massimo Rastelli.

Sofia Duratti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy