Behrami: “il mister ha visto degli errori”

Behrami: “il mister ha visto degli errori”

Behrami: “il mister ha visto degli errori che ci sono costati parecchio e vuole correggerli in allenamento seguendo la sua filosofia di gioco. “

di Redazione

“Poco importa chi ci troviamo davanti, siamo in una situazione di classifica difficile e siamo consapevoli delle complicazioni che incontriamo durante le partite – esordisce ai microfoni di Udinese TV Valon Behrami – La Roma è un avversario forte ma il nostro obiettivo è quello di assimilare il più in fretta possibile le indicazioni del mister e replicarle al meglio in campo. Ogni allenatore ha le sue idee e il suo modo di lavorare: per forza di cose la squadra che scenderà in campo avrà una mentalità differente e questo aspetto è legato a quanti concetti riusciamo ad assimilare durante questa settimana. Dovremo dare il massimo a livello fisico e cognitivo per cercare di far nostri più concetti possibili”.

Il centrocampista svizzero prosegue parlando di Davide Nicola: “Non è corretto fare paragoni ma sì, il mister ha visto degli errori che ci sono costati parecchio e vuole correggerli in allenamento seguendo la sua filosofia di gioco. Poi può essere giusta o sbagliata ma il fatto che fermi spesso le azioni e curi i dettagli è molto importante. Nicola vuole una squadra che lotti, precisa e attenta, fatta di giocatori che si sacrificano l’uno per l’altro. Non giudica l’errore tecnico ma ci tiene all’atteggiamento: è una persona che ti infonde tanta carica, è preciso nella tattica e penso che in questi giorni abbiamo lavorato bene. Il bello per me – che non sono più giovanissimo – è quello di poter imparare sempre cose nuove”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy