Bianconeri in gol per Stefano Marangone

Bianconeri in gol per Stefano Marangone

Questa sera l’impianto sportivo di Mortegliano ha ospitato la sesta edizione del derby a favore dell’ex calciatore, colpito dalla Sla. Tanti i volti noti che hanno preso parte all’evento: da Felipe ad Alessandro Calori, da Roberto Sosa a Valerio Bertotto

Stelle Bianconere formazioniCalcio e solidarietà, un binomio indissolubile. Questa sera a Mortegliano si è tenuta la sesta edizione del derby per Stefano Marangone, ex calciatore colpito 14 anni fa dalla Sla, presente all’iniziativa assieme alla moglie Paola. All’amichevole, organizzata per raccogliere fondi da destinare alla famiglia Marangone, hanno preso parte numerosi calciatori ed ex dell’Udinese che con entusiasmo hanno vestito la casacca delle “Stelle bianconere“, allenate da mister Massimo Giacomini. Davvero ricca di nomi altisonanti la lista dei giocatori scesi in campo: Raffaele Ametrano, Vitor Barreto, Valerio Bertotto, Gianluca Birtig, Alex Brunner, Alessandro Calori, Gianfranco Cinello, Gigi De Agostini, Loris Dominissini, Felipe Dalbello, Furlani, Eli Louhenapessy, Paolo Miano, Daniele Pasa, Stefano Pellegrini, Roberto Peressutti e Roberto Sosa. Indisponibile Paolo Poggi, alle prese con un infortunio, rimediato lunedì nel corso di un’altra amichevole di solidarietà tenutasi a Cussignacco. Sparring partner per l’occasione una formazione dilettantistica, il team Borutta, vincitrice del torneo Pro Stefano Marangone, che ha avuto l’onore e il merito di strappare un pareggio contro la “corazzata” bianconera, passata in vantaggio nel primo tempo con De Agostini su rigore e raggiunta nel finale.

Al termine della partita casacche e oggetti di valore appartenuti (e indossati) a calciatori in attività e non della serie A e del calcio internazionale sono stati battuti all’asta da Alessandro “Poma” Pomarè. Anche in questo caso tutto il ricavato è stato devoluto alla famiglia Marangone.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy