Caccia alla continuità: col Frosinone esame di maturità

Caccia alla continuità: col Frosinone esame di maturità

L’Udinese vuole trovare continuità dopo la vittoria sull’Hellas Verona e proseguire a fare punti anche contro il prossimo avversario. Il Frosinone è chiamato alla vittoria per mantenere accesa la speranza della salvezza. Esame importante e di maturità per l’Udinese.

E’ tornato il sereno a Udine dopo la vittoria sull’Hellas Verona. Tre punti importanti in chiave salvezza arrivati grazie anche alle mosse di Colantuono di tornare a puntare su Totò Di Natale e su un nuovo modulo. Ma chi è sceso in campo ha anche e soprattutto cambiato atteggiamento. Contro il Verona abbiamo visto una squadra tonica, che ha ben approcciato alla gara e che ha fatto di tutto per portare a casa i tre punti.

Parlare di partita della svolta a questo punto della stagione è totalmente fuori luogo. Ma la partita di domenica scorsa potrebbe essere quella dell’inizio di un nuovo percorso per i friulani che ora sono attesi ad un nuovo esame.

La truppa di Colantuono sarà impegnata a Frosinone nel prossimo turno. Altra partita importante che per i laziali è da dentro o fuori. Ma proprio contro il Frosinone potremo capire che squadra è l’Udinese. Manca tremendamente la continuità ai bianconeri che al Matusa avranno l’occasione di centrare una seconda vittoria consecutiva che consentirebbe alla squadra di fare ancora un notevole passo avanti verso la salvezza, di maturare e acquistare maggiore fiducia. In caso contrario, la classifica potrebbe nuovamente complicarsi e la squadra fare un clamoroso passo indietro a livello non solo di gioco ma anche mentale, aspetto che può essere determinante nel rush finale del campionato.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy