udinese

Calcio o basket? Domenica i tifosi friulani dovranno scegliere

Per la prima volta in questa stagione Udinese e Gsa Udine giocheranno in contemporanea: la squadra di Delneri riceverà il Palermo, mentre il team di Lardo sarà impegnato nel derby con Trieste a Cividale

Castellini Barbara

Calcio o basket? Questo è il dilemma. Non era mai successo prima d'ora che le due formazioni più importanti della città di Udine scendessero in campo in contemporanea. Accadrà domenica, in virtù del semi-posticipo deciso dalla Lega Serie A: alle 18 allo stadio Friuli, infatti, andrà in scena la sfida tra l'Udinese di Gigi Delneri e il Palermo di Diego Lopez, mentre al palasport di Cividale, alla stessa ora, si giocherà il derbyssimo tra la Gsa Udine di coach Lino Lardo e l'Alma Trieste di Eugenio Dalmasson. Una gara-chiave in ottica salvezza.

Nonostante ci fosse stata una richiesta di anticipo al sabato, il derby non è stato spostato. I tifosi bianconeri, che nutrono la doppia passione per il pallone e la palla a spicchi, dunque, dovranno fare una scelta. Intanto la prevendita per il big-match tra Udine e Trieste si sta completando: rimangono a disposizione pochissimi tagliandi che saranno messi in vendita esclusivamente alla Basketball House del Città Fiera di Torreano di Martignacco.

Potresti esserti perso