Calendario serie A, Delneri: “La Spal rappresenta un’incognita”

Calendario serie A, Delneri: “La Spal rappresenta un’incognita”

Il tecnico bianconero ha commentato così il sorteggio tenutosi questa sera: “Il Chievo fa sempre bene nel girone di andata, gli emiliani hanno acquisito esperienza con Viviani, Paloschi e Felipe”

Questo il commento a caldo di mister Gigi Delneri in merito al calendario di serie A, sorteggiato in serata a Milano: “Una alla volta dobbiamo affrontarle. Il Chievo è sempre stata una squadra che ogni anno nel girone di andata, si tratta di una squadra consolidata in serie A. Quindi è molto difficile da affrontare. Direi che potrebbe essere uno scontro tra due squadre che puntano allo stesso obiettivo. La Spal è una neopromossa, quindi è un’incognita e giocherà in casa. Affrontiamo un pubblico importante, la squadra sarà motivatissima. Sarà una partita molto dura per noi. Con l’acquisto di Viviani, di Paloschi, di Felipe ha acquisito molta esperienza, quindi dovremo stare molto attenti. Sarà importante iniziare con il piede buono. Come ho già detto altre volte ci attende un campionato più complicato. Dobbiamo essere pronti a dare il massimo di noi stessi. Sulla carta l’incontro è abbordabile, ma poi ci vogliono i riscontri sul campo”.

Sulla scelta di Figc e Lega Serie A di far disputare il campionato anche durante le festività natalizie, Delneri rimane perplesso: “Facciamo una cosa non usuale che non fa parte del nostro sociale. Sarà la prima volta dopo oltre 100 anni. Personalmente sono sempre stato per le tradizioni, quindi, mi mancherà qualcosa sicuramente“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy