De Canio: “Parleremo del rinnovo la prossima settimana”

De Canio: “Parleremo del rinnovo la prossima settimana”

Gigi De Canio ha mantenuto la parola e ha ottenuto la salvezza con l’Udinese. Ora, appoggiato da squadra e tifosi, andrà a parlare con Pozzo per la conferma

Commenta per primo!

Salvezza archiviata, merito va anche e soprattutto a Gigi De Canio. Arrivato a marzo, in nove partite ha chiuso i conti. La sofferenza è figlia di problemi ereditati a cui ha cercato di porre rimedio fin dal primo giorno: il tecnico lucano ha valorizzato alcuni elementi chiave che erano finiti in ombra, ha ricucito il rapporto col pubblico, ha gestito i senatori, ha cercato di portare un gioco più offensivo.

Un lavoro che è stato premiato dal sondaggio proposto solo pochi giorni fa su questo giornale, dove c’è stato un plebiscito per la sua conferma.

“Penso che parleremo del rinnovo la prossima settimana, – ha rivelato ai microfoni di ‘Rai Sport’ il tecnico bianconero – dopo la chiusura del campionato. Non era previsto negli accordi iniziali, ma la società mi ha dimostrato stima e fiducia. Vedremo cosa uscirà fuori. Da parte mia chiaramente c’è il piacere di lavorare in una società seria”.

Pozzo sarebbe orientato a dare fiducia al tecnico, anche se il nome di Stefano Pioli è sempre presente, anche se l’allenatore lucano ha anche l’appoggio della squadra. De Canio ha un biglietto da visita importante da calare, ma ora come lui stesso ha detto in conferenza stampa è tempo di festeggiare assieme ai tifosi domenica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy