De Canio: “Sono soddisfatto della prestazione. Questa è la strada”

De Canio: “Sono soddisfatto della prestazione. Questa è la strada”

Gigi De Canio commenta la sua ‘prima’ con l’Udinese: bene l’atteggiamento, benino il punto, meno bene per quanto riguarda i risultati delle altre “Sono contento e soddisfatto, perché questa squadra so che ha valori che deve solo ritrovare: fare un buon risultato e una buona prestazione è la medicina migliore”

Gigi De Canio alla prima sulla panchina bianconera coglie un pari che va bene per quanto visto in campo, ma che tiene la squadra sul filo della zona rossa della classifica visti i risultati delle altre concorrenti. “Questo momento di difficoltà che viviamo  è dovuto a situazioni inspiegabili,abbiamo cercato di portare entusiasmo e una identità precisa. La classifica?  Un allenatore non ha mai paura, ha rispetto e considerazione per l’imponderabilità del calcio, ma io ho la certezza di avere una squadra che può superare questo momento e salvarsi“.

Poi prosegue sullo specifico della gara: “Sono contento e soddisfatto, perché questa squadra so che ha valori che deve solo ritrovare: fare un buon risultato e una buona prestazione è la medicina migliore. Peccato perché abbiamo avuto la possibilità di andare sul 2 a 0, poi è chiaro che visto l’andamento del campionato la paura attanaglia le gambe e rischia di farti commettere qualche errore di troppo, questo è il problema principale. Ma dopo una prestazione così sono ampiamente soddisfatto. Questa è la strada per salvarsi bene, poi anche per il pubblico che è venuto a trovarci e per chi ci segue è una bella dimostrazione”.

Sui singoli continua: “Ognuno di noi come allenatore ha delle convinzioni sulla base di quello che vede. Non mi sento di dire nulla, quando si subentra si azzera tutto e si riparte, vedendo le cose con più distacco

Infine una battuta anche sul suo predecessore: “Ho salutato Colantuono,  è un professionista che ha vissuto un momento di difficoltà e dal punto di vista umano ho voluto trasmettergli la mia vicinanza“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy