Delneri: “Ci sto. Sono artigiano, ma uso il computer e ho delle idee”

Delneri: “Ci sto. Sono artigiano, ma uso il computer e ho delle idee”

“Pressing, fuorigioco, sovrapposizioni, velocità. Poi tutto va aggiornato. Sembrerà strano,ma prendo qualcosa anche dall’Inghilterra”

1 Commento

Dici Chievo e tutti a Verona pensano a Delneri.  La sua filosofia era semplice come raccontava allora: «Pressing, fuorigioco, sovrapposizioni, velocità. Poi tutto va aggiornato. Sembrerà strano,ma prendo qualcosa anche dall’Inghilterra». E poi un segreto del successo:  «Una regola del mio calcio è difendersi quando si ha la palla. È naturale tutelarsi se non si è in possesso del pallone, meno ovvio farlo se si manovra. Non amo il catenaccio, non voglio adattarmi agli avversari. Facciamo la zona pura perché ci dà sicurezza. La palla “portata” è lenta. Più il pallone gira veloce più si è incisivi».

Delneri dal 2000 non è cambiato. La sua Udinese ha la stessa filosofia, certi accorgimenti e aggiornamenti ci sono stati, ma il personaggio è lo stesso. Il Patriarca di Aquileia a Udine sta dimostrando che si può essere profeti in patria. Domenica vivrà una giornata speciale. Certo il Chievo l’ha già incrociato mai però con la divisa bianconera.

Schermata 2017-02-03 alle 06.48.19
Tnansfermarket

Ma nessuna emozione, l’unica cosa che conterà sarà quel rettangolo verde, i movimenti, i cambi di ruolo al volo (sua prerogativa), la scelta migliore da fare al momento giusto. Delneri vuole i tre punti, sa che sarebbero un mattone fondamentale per costruire una casa che chissà…

È stato chiamato “artigiano della panchina” anche per questo, mattone dopo mattone si costruiscono le case: «Ci sto. Sono artigiano, ma uso il computer e ho delle idee».

 

 

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. nunziato_203 - 7 mesi fa

    Bell’articolo!!! Qualche errore ortografico… o lapsus di scrittura. Forse – mi permetto – sarebbe meglio rileggere l’articolo prima di fare click…altrimenti risulta stonato. Grazie e non me ne voglia a male.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy