Delneri nei guai: anche Widmer fuori causa per la Tim Cup

Delneri nei guai: anche Widmer fuori causa per la Tim Cup

L’esterno svizzero si è infortunato ieri nel corso del Memorial Quinocho. Gli esami hanno evidenziato uno stiramento al bicipite femorale della coscia sinistra

Antivigilia amarissima per l’Udinese. Dopo aver perso per 30-40 giorni Stipe Perica – infortunatosi alla caviglia nel finale dell’amichevole con l’Az Alkmaar -, mister Gigi Delneri deve fare i conti con un altro infortunio piuttosto serio. Silvan Widmer, infatti, costretto a uscire anzitempo dal campo nel corso del Memorial Quinocho (vinto dal team friulano ai rigori) a Vigo per un problema muscolare, oggi si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato uno stiramento del bicipite femorale della coscia sinistra. Le condizioni del giocatore, dunque, verranno quotidianamente monitorate dallo staff medico della società, ma è evidente che dovrà osservare un periodo di riposo.

Davvero una brutta tegola per Delneri che non potrà disporre dell’esterno per la prima sfida ufficiale della stagione, in programma sabato alle 20.45 allo stadio Friuli contro il Frosinone e valevole per l’accesso agli ottavi di finale di Tim Cup. Ma non è finita. L’Udinese non solo si ritrova con un importante elemento in meno, ma anche con un problema di difficile soluzione: sostituire l’unico giocatore in rosa laterale destro di ruolo. Dall’inizio del mercato, infatti, il tecnico bianconero ha sottolineato l’esigenza di trovare un valido sostituto del nazionale svizzero. Preghiere che finora non sono state esaudite dalla società, che ora dovrà cercare in tempi rapidissimi di compiere la mossa decisiva, vista l’emergenza. Il nome caldo rimane quello di Francesco Zampano del Pescara, anche se nelle ultime ore i “corteggiatori” del terzino destro classe ’93 si sono moltiplicati e, dunque, l’Udinese dovrà cercare di non perdere ulteriore tempo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy