Derby anche sugli spalti. La Nord chiama a raccolta i tifosi. La Sud del Verona in 2,500 a Udine

Derby anche sugli spalti. La Nord chiama a raccolta i tifosi. La Sud del Verona in 2,500 a Udine

Udinese-Verona sarà gara accesa in campo, ma anche sugli spalti. La curva Nord dell’udinese ha chiamato a raccolta i tifosi per una agra importantissima. Non da meno la Sud del Verona che sarà presente con circa 2,500 sostenitori al Friuli

Commenta per primo!

Udinese-Verona, derby del Triveneto sentito come non mai: la classifica parla chiaro, i bianconeri e i gialloblu si giocano domenica la salvezza, anche se per i friulani la situazione e di classifica è ancora decisamente migliore.

L’Hellas al ‘Friuli’ sarà seguito da circa 2,500 ‘Butei’, la società scaligera ha chiesto e ottenuto dall’Udinese altri 1,000 biglietti, dopo che i primi 1,300 sono andato bruciati in piche ore. L’annuncio degli ultras gialloblu è chiaro: “Lo stadio Friuli deve diventare una bolla come il Bentegodi“.

Intanto la Questura di Udine ha predisposto tutti i dettagli per la sicurezza fuori dallo stadio: i tifosi del Verona saranno ‘presi in consegna’ già dall’uscita dell’autostrada.

Dall’altra parte i recenti risultati non hanno di certo acceso l’entusiasmo, ma non ci sarò di certo contestazione in una gara così delicata, anzi. La Curva Nord, cuore del tifo bianconero, ha chiamato a raccolta tutti i tifosi friulani. «Tifiamo tutta la partita e coinvolgiamo tutti nel sostenere la nostra Udinese. L’annata è pessima ma il tifo non è mai mancato, cerchiamo di spingere la squadra alla vittoria in questo ultimo appello per società allenatore e giocatori». Il tam tam si sta diffondendo sui social network e anche la Nord alla fine sarà esaurita e piena di passione.

In tutto dovrebbero essere 16 mila i tifosi presenti al ‘Friuli’. Come già detto attenzione al meteo.

Meteo.fvg.it

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy