Di Natale & co. in campo a Cussignacco

Di Natale & co. in campo a Cussignacco

Lunedì alle 18 il capitano bianconero prenderà parte a una partita amichevole il cui ricavato servirà per raccogliere fondi per la ricerca, in memoria della giornalista Paola Lenarduzzi. Subito dopo a Pradamano verranno battute all’asta maglie di grande valore

Un aiuto per la ricerca nel ricordo di una grande giornalista. Lunedì pomeriggio una delegazione di calciatori bianconeri, ai quali si aggiungeranno ex compagni, affronterà la formazione della Contea di Cussignacco per la “Partita della ricerca“, evento benefico ideato dal giornalista Massimo Meroi per raccogliere fondi a favore della sezione udinese dell’Associazione nazionale donne operato al seno (Andos) e per finanziare una borsa di studio per la ricerca intitolata alla moglie Paola Lenarduzzi, anch’essa stimata giornalista, scomparsa nel 2011 per un male incurabile. L’appuntamento, dunque, si terrà lunedì alle 18 al campo sportivo Gigi Comuzzi di Cussignacco, in via Padova 17 (l’ingresso è gratuito, ma la capienza dell’impianto è limitata a 350 spettatori, quindi si consiglia di arrivare con largo anticipo). Faranno parte della squadra “Amici di Paola” gli attuali bianconeri Antonio Di Natale – che ha voluto realizzare personalmente il logo e le maglie per l’incontro -, Felipe, Maurizio Domizzi, Giovanni Pasquale, Francesco Lodi e Cyril Thereau e alcuni grandi ex, quali Giampiero Pinzi, Antonio Floro Flores, Alessandro Calori, Paolo Poggi, Valerio Bertotto, Gigi De Agostini, Paolo Miano e Gianfranco Cinello. Il team, del quale faranno parte anche alcuni giornalisti locali, sarà allenata da Adriano Fedele.

La serata proseguirà al ristorante Riviera di Pradamano, dove a partire dalle 20 si terrà un’asta (anche in questo caso il ricavato sarà devoluto all’Andos e alla borsa di studio per la ricerca) di alcune prestigiose maglie indossate dai più grandi campioni della serie A del presente e del passato. Tra questi segnaliamo le maglie di: Franco Baresi (1991), Paolo Maldini (2004), Marcio Amoroso (Copa America 1999), Gianluigi Buffon (Udinese-Juventus gennaio), Paul Pogba, Mauro Icardi, Alexis Sanchez (Arsenal-Watford Fa Cup) e molte altre. Inoltre verranno battute anche le magliette utilizzate dagli “Amici di Paola” nell’amichevole di Cussignacco e, in particolare, verranno “replicate” quelle di Totò, che diventeranno veri e propri cimeli.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy