Dodicesimo uomo pronto per l’Udinese col Napoli

Dodicesimo uomo pronto per l’Udinese col Napoli

Udinese-Napoli è gara accesa in campo e sentita fuori: per questo, come tante altre volte, il dodicesimo uomo bianconero è pronto a farsi sentire con la voce. Formazione intanto fatta

Commenta per primo!

Udinese-Napoli non è una partita come le altre. Non lo è per tanti motivi: un’amicizia presidenziale che sugli spalti è sportiva rivalità, vecchie ruggini come quel gol di mano di Maradona che di fatto diede il la all’addio di Zico. Tante partite contestate, due mondi e due modi di pensare diversi.

Al ‘Friuli’ si va verso un quasi tutto esaurito: tanti napoletani certamente, ma tantissimi Friulani che vogliono essere il dodicesimo uomo per Delneri. Lo ha chiesto il tecnico, il pubblico da queste parti non ha mai mancato la risposta. Anche perché finalmente il feeling tra squadra e pubblico sembra essersi rinsaldato proprio grazie a Gigi Delneri, uno che parla friulano ai Friulani.

Sabato ci sarà dunque anche una spinta da parte del pubblico, consapevole che vincendo questa partita l’Udinese potrebbe davvero afre un balzo enorme in avanti sotto tutti i profili, numerico e psicologico.

Intanto per quanto concerne la formazione il tecnico mischia le carte in allenamento, ma le indicazioni portano a pensare a una retroguardia con Widmer, Wague o Angella, Danilo e Felipe; in media rientra Badu con Kums e Fofana; in avanti Thereau, Zapata e De Paul.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy