Ecco il primo addio, Kums annuncia: “Tornerò al Watford”

Ecco il primo addio, Kums annuncia: “Tornerò al Watford”

Il centrocampista belga, arrivato in prestito dal club inglese la scorsa estate, non ha pienamente convinto nè l’Udinese nè mister Delneri

A un mese dal termine del campionato, cominciano ad assumere contorni sempre più netti alcune situazioni di mercato. Una di queste riguarda Sven Kums, centrocampista belga classe ’88 arrivato a Udine la scorsa estate in prestito (via Watford) e impiegato finora in 24 gare. Ma da gennaio a oggi soltanto tre volte è sceso in campo da titolare. E questo perchè il Kums ammirato in Belgio – e premiato anche come miglior calciatore del Paese – sembra essere un lontanissimo parente del giocatore un po’ anonimo e poco propositivo visto in questi mesi di permanenza in Friuli.

A chiarire quale sarà il suo futuro è stato il diretto interessato alla testata belga Het Laatste Nieuws: “Tornerò al Watford – ha annunciato -. Ho parlato con l’allenatore, perchè questa non è una situazione piacevole. And mister Delneri è stato molto onesto con me. Mi ha detto che preferisce i giocatori forti fisicamente e che mi vede principalmente come un centrocampista difensivo, che agisce davanti alla difesa, ma questa non è la mia posizione abituale. Io sono sempre stato abituato a giocare in un centrocampo a due“.

Le parole di Kums trovano riscontro in campo, dove Emil Hallfredsson, domenica dopo domenica, si è conquistato spazi e fiducia da parte del tecnico friulano. Preso atto dell’addio di Kums, dunque, l’Udinese dovrà “rastrellare” il mercato a caccia di un centrocampista dai piedi buoni capace di impostare la manovra. Quel famoso tassello che manca da anni ormai in casa bianconera.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy