Edenilson, Karnezis e Thereau: ‘Cosa significa la maglia’

Edenilson, Karnezis e Thereau: ‘Cosa significa la maglia’

Commenta per primo!

Ospiti alla presentazione della Hs Football Love anche Edenilson, Thereau e Karnezis. “Quand’ero piccolo sognavo come tutti di indossare una maglia importante”, racconta Thereau. “La prima partita tra i professionisti con il Marsiglia, ho scambiato la maglia con Barthez. Tifavo Marsiglia, per me era particolare giocarci contro”.

“In Brasile si nasce con la maglia addosso, per me non è diverso”, aggiunge Ednilson. “Tengo tutte le maglie delle squadre per cui ho giocato. Al Maracanà ho scambiato la maglia con Ronaldinho, per me il migliore”.

“Per me il sogno era giocare in Super Liga in Grecia: la mia prima partita è stata contro Rivaldo”, ricorda Karnezis. “Per me è stato un momento importante, per un giocatore avere una maglia da professionista è il momento più bello”.

C’è spazio anche per l’attualità, però. Tre punti sono pochi?
Thereau: “Se guardiamo al calendario all’inizio potevamo pensare di avere tre punti La partita di Torino ha dato fiducia e forse abbiamo pensato che sarebbe stato facile. La gara col Palermo fa testo a sé, abbiamo giocato e creato occasioni. Secondo me se giochiamo sempre così possiamo avere solo soddisfazioni. Con la Lazio, invece, abbiamo fatto meno bene, troppi errori individuali, ora lavoriamo per l’Empoli, sarà fondamentale”
Edenilson: “La penso come Cyril. Lasciamo stare il Palermo, siamo stati sfortunati. Contro al Juve abbiamo fatto la partita giusta. Contro la Lazio siamo calati dopo il gol, ora lavoriamo per sabato senza dimenticare queste due sconfitte”.
Karnezis: “Quando non vinciamo non siamo contenti, ovvio. Abbiamo cominciato alla grande, poi è arrivata la partita col Palermo, sfortunata. Contro la Lazio era difficile, abbiamo fatto bene per tanti minuti, ma se sbagli paghi. E’ un campionato molto difficile, dobbiamo continuare basandoci sulle cose giuste fatte.  La nostra forza in casa”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy