udinese

Felipe: L’acquisto dell’anno

Felipe, sarà il nuovo Capitano dell'Udinese

Felipe è il miglior bianconero per rendimento (6,14). E pensare che è arrivato da svincolato solo a fine mercato estivo. E intanto all'Inter si rodono: tra i difensori solo Miranda raggiunge la sufficienza...

Redazione

Sono pochi i bianconeri arrivati quest'anno che si stanno affermando davvero. la media voto della Gazzetta dello Sport parla chiaro: Zapata su 16 gare disputate ha una media di 5,84, , Ali Adnan5,75, peggio ancora sono andati i già ceduti Marquinho (5,56) e Iturra (5,4), mentre arriva alla sufficienza Lodi (6,05) ultimamente finito però in panchina.

A gennaio sono arrivati elementi che stanno dando buone indicazioni (Hallfredsson, Kuzmanovic, Matos, Armero), ma le partite giocate sono ancora troppo poche per un giudizio più ampio.

Così il miglior acquisto della stagione è certamente Felipe che con 6,14 di media non solo è il migliore tra i nuovi arrivati, ma anche il migliore della rosa, visto che precede Karnezis (6,13).

L'italo brasiliano e friulano d'adozione si sta togliendo parecchie soddisfazioni: in estate circolava il nome di Felipe per l'Udinese, ma quello del Corinthians. L'ex Inter a questo giornale quando gli chiedemmo cosa ne pensasse del suo omonimo rispose scherzando: "Ma perché l'Udinese non pensa a me che sono libero e sono il Felipe originale?". Detto fatto, anche se il suo arrivo venne rimandato a fine mercato.

 

Oggi anche all'Inter forse qualcuno si pentirà di non avergli dato fiducia visto che solo Miranda, sempre secondo la media della Rosea sta raggiungendo la sufficienza (6,2).

tutte le notizie di

Potresti esserti perso