Giacomini: “L’Udinese ha buttato via la partita”

Giacomini: “L’Udinese ha buttato via la partita”

Ecco le parole dell’ex tecnico friulano

di Redazione

Queste le dichiarazioni dell’ex allenatore dell’Udinese Massimo Giacomini sulla sconfitta col Torino a Telefriuli:

 

“Hanno buttato via la partita come hanno fatto altre volte. Hanno commesso errori incredibili, contro un Torino che mi aspettavo aggressivo e con un gioco ben qualificato invece ho visto una squadra avversaria balbettante. Non ricordo grandi parate di Musso, ma ricordo che Sirigu ha fatto due parate interessanti, che abbiamo sbagliato un rigore e non solo. Abbiamo meritato di perdere perchè virtualmente abbiamo fatto troppi errori. E poi è grave che Nicola dica che De Paul ha fatto benissimo: prende in giro la gente? Sul rigore ha fatto il prefisso di Torino e gliel’ha telefonato. E ha calciato di interno piede: si tira di collo, alto. Il punto è che è considerato un grande giocatore e le aspettative su di lui sono alte. QUando l’avversario capisce che lui stoppa la palla, sculetta e poi parte con l’esterno del destro, lo ferma. In questo modulo lui deve stare in panchina. Se giochiamo con il 4-3-3 può giocare come attaccante di sinistra e fa benissimo. Bisogna avere il coraggio di metterlo dove deve stare, così può essere importante. Con Nicola, l’unica partita in cui è stato sufficiente è stata quella con la Roma”.

GOL DI OKAKA

“Non era regolare. Il Var è per sciogliere i dubbi. Sirigu non si era accorto che era in fuorigioco e pensava che il gol fosse regolare. Lasagna impedisce a Sirigu una buona visuale”.

RIGORE SU LARSEN?

“No. Larsen ha chiuso il braccio, per questo non è stato dato rigore. L’arbitro ha visto che il braccio era aperto, ma cadendo lui lo ha chiuso. Se fosse rimasto con il braccio aperto, Guida avrebbe dato rigore”.

NICOLA PUO’ FAR MEGLIO?

“L’Udinese è come altre 10 squadre di questo campionato. Chi ha l’allenatore migliore va più su. Adesso in avanti abbiamo delle scelte”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy