Giacomini: “Oddo determinante in tutte e tre le partite vinte”

Giacomini: “Oddo determinante in tutte e tre le partite vinte”

Mister Giacomini ospite fisso del lunedi sera di Telefriuli ha commentato la vittoria dell’Udinese contro il Benevento, sottolineando i meriti del nuovo tecnico Oddo

di Massimo Liva

Le parole di mister Massimo Giacomini consueto ospite del lunedi sera a Telefriuli: “Tutto bene. Trovato il modulo che consente di far giocare ognuno nel suo ruolo. L’8-3 con il Perugia è stato propedeutico per Crotone. Ieri era difficile, ma l’Udinese ha vinto meritatamente. Il Benevento ha palesato una evidente povertà di gioco, ma la vittoria dell’Udinese è stata come quella in Calabria, senza se e senza ma. Il merito è di Oddo e non si sottolinea il lavoro che ha fatto. L’allenatore in tutte e tre le partite vinte ha messo del suo ed è stato determinante. Ieri ha rischiato facendo due cambi che non hanno reso, mi aspettavo facessero vedere qualcosa. Invece il nulla“.

Fofana e Balic: chi ha fatto meglio? “Fofana ha giocato nettamente meglio di Balic e De Paul. Tra l’altro se Oddo pensasse di mettere proprio De Paul davanti alla difesa non sarebbe una brutta idea, apprezzerei una cosa creativa“.

De Paul, dove può giocare? “Non c’è un ruolo per lui nel 3-5-2. Nel nuovo modulo di Oddo lui non può trovare collocazione. Forse cambierà modulo di gioco quando rientrerà Behrami, magari riproporrà anche la difesa a quattro e trovare un ruolo anche per De Paul. Ieri quando è entrato in campo non ha sfruttato l’occasione, non l’ha mai presa”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy