Giaretta indica la strada per l’Udinese: “Insieme usciremo da questo momento difficile”

Giaretta indica la strada per l’Udinese: “Insieme usciremo da questo momento difficile”

L’Udinese ha conquistato solo 3 punti nelle ultime 7 gare: “A parte con il Bologna, le altre tre gare erano state prestazioni importanti, con lo spirito e la voglia di non perdere la partita”, spiega il ds Giaretta che indica la strada per uscire da questo momento: “Oggi i ragazzi hanno sostenuto un allenamento importante, aggressivo e agonistico, e queste sono le caratteristiche che dovremo mettere in campo anche Domenica”

Commenta per primo!

Il momento in casa Udinese è delicato, inutile girarci attorno, tanto che la proprietà ha deciso di rispedire tutti in  ritiro da giovedì: “Nulla di drammatico – afferma il ds Cristiano Giaretta a Udinese Tv -. Abbiamo parlato ieri ai ragazzi mandando loro dei messaggi positivi e propositivi. I momenti di difficoltà nella vita esistono, adesso ne stiamo attraversando uno che ci mette a dura prova, ma guardando i ragazzi vedo che hanno tutti la voglia e le caratteristiche per uscire dalla bassa classifica. Siamo ancora a 5 punti dal Frosinone ma è un margine che non ci deve dare sicurezza. In ritiro vogliamo compattarci, parlare tra di noi e renderci conto della delicatezza della situazione. Sono certo che tutti insieme usciremo da questo momento difficile. La squadra ha fatto vedere di avere qualità, come con la Lazio dove hanno ottenuto un pareggio incredibile giocando in 10 quasi tutta la gara. Oggi i ragazzi hanno sostenuto un allenamento importante, aggressivo e agonistico, e queste sono le caratteristiche che dovremo mettere in campo anche Domenica“.

Poi il ds torna sulle recenti prestazioni: “A parte con il Bologna, le altre tre gare erano state prestazioni importanti, con lo spirito e la voglia di non perdere la partita. Il Bologna è una delle squadre più in forma del campionato, che sta facendo un piccolo miracolo attraverso una rimonta pazzesca. Noi avevamo tanta voglia di vincere e di regalare tre punti al nostro pubblico, volevamo aggiustare la classifica ma non ci siamo riusciti”.

Intanto, però sono stati ottenuti 3 punti nelle ultime 7 gare. “La differenza sta nella capacità che non abbiamo avuto di concretizzare le occasioni avute – conclude Giaretta – . Attualmente come soffia un alito di vento ci gira contro, ma dobbiamo assolutamente sostenere la squadra. I ragazzi si stanno impegnando, lavorando sodo e con la voglia di mettere a posto la classifica“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy