Giudice sportivo: Higuain fermato per quattro giornate

Giudice sportivo: Higuain fermato per quattro giornate

L’attaccante argentino, espulso a Udine, salterà le gare con Verona, Inter, Bologna e Roma. Fermati per un turno anche Sarri, Koulibaly, Mertens e, tra i bianconeri, Bruno Fernandes. Montella, invece, domenica dovrà rinunciare a Correa e Cassani

La maxi-stangata è arrivata. Come anticipato ieri l’attaccante argentino del Napoli Gonzalo Higuain, espulso domenica nel corso della gara con l’Udinese, è stato fermato per quattro giornate dal giudice sportivo Gianpaolo Tosel e, dunque, sarà costretto a saltare le sfide con Verona, Inter, Bologna e Roma. Questa la motivazione ufficiale: doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (una giornata); per avere inoltre, al 31° del secondo tempo, all’atto dell’espulsione, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa e compiuto nei suoi confronti un gesto irriguardoso (art. 19, n. 4 lett. a) CGS), fronteggiandolo e ponendogli entrambe le mani sul petto; per avere, infine, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario, venendo trattenuto dai propri compagni di squadra (tre giornate e € 20.000,00 di ammenda). Dunque oltre alla squalifica, Higuain dovrà anche versare una pesante multa. Domenica, inoltre, dovrà accomodarsi in tribuna anche il tecnico Maurizio Sarri, che ha protestato veemente dopo il secondo rigore assegnato dall’arbitro Irrati all’Udinese. A far compagnia all’allenatore ex Empoli ci saranno anche Carlos Correa, Kalidou Koulibaly e Dries Mertens, tutti ammoniti nel corso del match allo stadio Friuli e già in diffida.

Stesso discorso vale per il protagonista della sfida con i partenopei, Bruno Fernandes, fermato per un turno dal giudice sportivo per il giallo ricevuto nel corso della ripresa. Il portoghese era in diffida e, dunque, salterà la gara di domenica pomeriggio al Luigi Ferraris contro la Sampdoria. Anche Vincenzo Montella, però, dovrà rinunciare a due calciatori: si tratta di Carlos Correa e Mattia Cassani, fermati per un turno.

Infine segnaliamo, che, con l’ammonizione ricevuta con il Napoli, Silvan Widmer è entrato nella lista dei diffidati della quale fanno già parte Alèì Adnan, Felipe e Duvan Zapata.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy