udinese

Hallberg: lavoro duro sognando l’esordio

Melker Hallberg è uno degli acquisti in prospettiva migliori dell’Udinese, Svedese, 19 anni, per lui il tecnico Andrea Stramaccioni ha già speso parole importanti di stima. Parole alle quali a Mondoudinese risponde così: « Sono felice...

Monica Valendino

Melker Hallberg è uno degli acquisti in prospettiva migliori dell'Udinese, Svedese, 19 anni, per lui il tecnico Andrea Stramaccioni ha già speso parole importanti di stima. Parole alle quali a Mondoudinese risponde così: « Sono felice di questo, mi fa piacere, io penso solo a lavorare duro per farmi trovare pronto se dovesse servire il mio apporto»

Intanto aspetta il primo minuto in Serie A. Come immagina l'esordio lo racconta così «Lo sogno da sempre, credo sia la cosa più importante per un calciatore esordire in questo campionato: per questo penso solo al lavoro.»

Italia, una volta miraggio oggi cos'è diventato? « La Serie A è molto tattica, molto veloce, noni dà respiro. E' un campionato forse meno bello di altri, ma sicuramente molto duro »

Udine solo trampolino di lancio o club dove vuoi tentare di affamati per vincere qualcosa? « Mi piace questa città, il club è fantastico: io posso solo dire che voglio fermarmi a lungo qui. Poi magari sognando come tutti di vincere qualcosa. »

In Italia si parla molto di arbitri. Come ti sembra questo aspetto? «Loro fanno il loro lavoro, sbagliano come può sbagliare chiunque, non ci do peso.»

Sulla tecnologia in campo saresti a favore?  « No assolutamente, il calcio è bello così com'è »

Il Friuli come terra si identifica molto nella squadra. Qui vi fanno sentire l'importanza di vestire la seconda maglia più vecchia del calcio italiano?  «Sento molto l'importanza della maglia, me l'hanno spiegato, quella dell'Udinese è importante e la indosso con rispetto per tutti i tifosi»

Uno svedese tra tanti sudamericani: come ci si trova? « Parlo poco ancora italiano, ma ci capiamo in campo senza problemi! »

Un giovane svedese con Di Natale. Che insegnamenti ti ha dato finora? «Lui è un campione assoluto, dentro e fuori dal campo, come consigli a me e ai giovani ne dà, ricordando sempre di allenarsi duramente per arrivare. E' un giocatore fantastico »

E da parte di Stramaccioni e Stankovic qual è stato il consiglio più gradito?  « Di lavorare sodo, per farmi trovare pronto nel caso debba essere chiamato in causa »

Fuori dal calcio Hallberg come si descrive? "Sono un ragazzo tranquillo, vivo da solo, esco ogni tanto con gli amici"

Cinema, musica e libri?  «  Il signore degli anelli, musica svedese e l'ultimo libro letto è stata la biografia di Ibra»

"Esclusiva©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso