Iachini: “Meritavamo un risultato positivo”

Iachini: “Meritavamo un risultato positivo”

“Il primo tempo l’ha fatto il Sassuolo, il secondo l’Udinese e meritavamo un risultato positivo”

Commenta per primo!

Devo dire che nella seconda parte di gara abbiamo creato i presupposti per rimettere la il risultato sui binari giusti. Devo dire che il primo tempo l’ha fatto il Sassuolo, il secondo l’Udinese e meritavamo un risultato positivo“. Così Beppe Iachini nel dopo gara che spiega anche il cambio di De Paul. “In fase di possesso e non possesso non riusciva ad avere la velocità di azione, sbagliava anche diversi appoggi e tenerlo significava aspettare e non cambiare il corso della gara“.

Dovevamo fare meglio nel primo tempo, la scelta di Thereau e Peñaranda poteva darci qualche vantaggio in più: dobbiamo ripartire dal secondo tempo, dall’atteggiamento mostrato con la Fiorentina. Thereau? Ha avuto un infortunio importante durante ala preparazione, quando uno rientra dobbiamo aiutarlo a migliorare anche durante la partita. Lui e Peñaranda dovevano e potevano dare una spinta importante, la lettura della gara è stata questa, anche se nel finale di primo tempo siamo stati un p’ timidi. nella ripresa abbiamo mostrato personalità, mi è piaciuto anche Jankto e la difesa si è messa bene. Ora battiamo su questo, se facciamo come nel secondo tempo, recuperando qualche ragazzo, i risultati devono arrivare“.

Infine il tecnico ha approfondito anche altre questioni, prima fra tutte Adnan, ancora una volta deludente a dir poco: “Abbiamo una situazione particolare in quel ruolo: abbiamo perso Samir, Alì è arrivato dopo come Armero. Ha buona propensione a saper gestire il possesso palla, deve migliorare in fase difensiva. Può avere una buona crescita, non dobbiamo forzarlo adesso. Peñaranda? E’ molto giovane, ma deve trovare quella determinazione e incisività che possono diventare letali“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy