Il sogno di Pezzella: “Arrivare in Europa con l’Udinese”

Il sogno di Pezzella: “Arrivare in Europa con l’Udinese”

Ai microfoni di Premium Sport, l’esterno ex Palermo ha dichiarato: “Sappiamo che la Fiorentina è un avversario forte, ma abbiamo ritrovato fiducia e vogliamo fare bene al Franchi”

Conclusi gli impegni con la Nazionale Under 21, Giuseppe Pezzella è rientrato a Udine con la voglia di rimettersi subito a disposizione di mister Gigi Delneri per la sfida con la Fiorentina. Ecco le sue parole ai microfoni di Premium Sport:Si riparte sicuramente con tantissima voglia, vogliamo andare a far risultato in un campo molto difficile contro un avversario forte. Però in questo momento abbiamo fiducia, siamo reduci da una bella vittoria contro la Sampdoria, quindi l’entusiasmo è tanto, c’è voglia di fare bene”. Non tutti però sono al top, basti pensare all’infortunio occorso a Jens Stryger Larsen, che lo costringerà a disertare la trasferta a Firenze. Non è escluso, quindi, che per Pezzella si apra qualche opportunità maggiore. “Non penso a questo – dichiara l’ex Palermo -, penso piuttosto a lavorare sul campo per potermi guadagnare il posto e qualche spazio in più. Non penso mai al fatto di poter giocare perchè i miei amici sono infortunati…”.

L’inizio della stagione bianconera non è stato particolarmente positivo. A tal riguardo l’azzurrino sottolinea: “Il campionato è iniziato da poco, sicuramente non abbiamo cominciato con il piglio giusto per problemi di tutti i tipi. Però stiamo ripartendo, piano piano ci stiamo rimettendo in moto e proseguiamo la stagione“. Adesso però sembra che la svolta sia arrivata. “A livello mentale è cambiato qualcosa – conferma Giuseppe -, siamo più determinati, più cattivi in campo. Solo attraverso il lavoro si possono ottenere grandi traguardi. Il mio apporto? Darò sempre il massimo sul campo, non mollerò mai. Poi se il mister vorrà schierarmi sarò contento”. Infine, alla domanda su quale sia il suo sogno nel cassetto per questa stagione, Pezzella risponde così: “Arrivare in Europa con l’Udinese“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy