Italia-Spagna: su Facebook nasce la pagina per la convocazione di Di Natale

Italia-Spagna: su Facebook nasce la pagina per la convocazione di Di Natale

A Udine si chiede al ct Cionte di chiamare Antonio Di Natale per una passerella d’addio all’Azzurro in occasione di Italia-Spagna che si giocherà al ‘Friuli’ il prossimo 24 marzo.

L’idea è partita da Renato Favretto, tifoso bianconero e appassionato di storia del calcio. Su Facebook ha lanciato una pagina evento per chiedere al ct della Nazionale, Antonio Conte, la convocazione di Di Natale per Italia-Spagna che sarà disputata a Udine il 24 marzo prossimo.

Un riconoscimento che sarebbe meritato per il capitano bianconero, che seppur in Azzurro non abbia avuto molta fortuna, ha comunque scritto una pagina storica dello sport nazionale.

Questo è il giusto premio che l’Italia intera deve tributare ad un campione così straordinario ed ineguagliabile – si legge sulla pagina -. Totò DiNatale e stato capace durante tutta la sua carriera di realizzare goal memorabili ed incredibili tecnicamente, sempre applaudito da tutti gli sportivi italiani che amano il calcio. Noi friulani abbiamo goduto delle sue gesta in diretta e lui e stato grande proprio perchè si è legato a noi nonostante in questi anni sia stato desiderato da tutti i più grandi club. L’ultima partita in azzurro nella sua casa è il giusto riconoscimento per questo piccolo grande uomo.

Insomma Udine chiama, l’Italia risponderà? La gara con le Furie Rosse non solo sarà la prima nel nuovo stadio Friuli, ma per Conte sarà anche uno degli ultimi test probanti prima dell’Europeo. Fino a qualche settimana fa anche Danilo sognava una chiamata per questo evento, le ultime prestazioni con l’Udinese (anche se col Milan si è ripreso alla grande) hanno minato un po’ questa possibilità. per Di Natale sarebbe diverso, non una chiamata per Parigi, ma un tributo a un campione che a Udine ha fatto la storia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy