L’Udinese a Bologna tenterà l’aggancio alla Sampdoria

L’Udinese a Bologna tenterà l’aggancio alla Sampdoria

L’Udinese sfida oggi pomeriggio il team di Donadoni al Dall’Ara. In palio tre punti importanti per migliorare la classifica e centrare il quinto successo esterno stagionale

Bologna e Udinese si affrontano in una partita che apparentemente avrebbe poco da dire. Entrambe le squadre hanno infatti già da tempo raggiunto i rispettivi obiettivi. Ma sia il Bologna e l’Udinese proveranno a portare a casa i tre punti. Il Bologna vuole tornare alla vittoria che manca da quattro partite (4-1 contro il Chievo) e vuole rifarsi della sconfitta rimediata nell’ultima giornata a Bergamo contro l’Atalanta. Dall’altra parte l’Udinese che vuole centrare il quinto successo in trasferta in stagione superando quindi il record di quattro vittorie in trasferta delle ultime stagioni e ha la concreta possibilità di agganciare la Sampdoria, che ieri ha pareggiato per 1-1 a Torino contro il team di Sinisa Mihajlovic.

QUI BOLOGNA. Roberto Donadoni deve fare i conti con assenze pesanti, su tutte quelle di Dzemaili out per squalifica. Mancherà anche Pulgar in mezzo al campo ed è in dubbio la presenza in porta di Mirante. Diverse defezioni che hanno costretto Donadoni a convocare diversi giocatori della Primavera. Dubbio anche sulla corsia di destra con Mbaye che è in vantaggio su Torosidis.

QUI UDINESE. Non ha particolari problemi di formazioni Luigi Delneri che va verso la conferma dell’undici iniziale che ha sconfitto il Cagliari nell’ultima giornata. Davanti spazio a Thereau, Zapata e De Paul in netta crescita. Unico ballottaggio riguarda la difesa dove al momento Angella è in vantaggio su Heurtaux per giocare al fianco di Danilo. Felipe confermato come terzino.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Viviani, Taider; Verdi, Destro, Krejci. Allenatore: Roberto Donadoni

A disposizione: Da Costa, Sarr, Oikonomou, Krafth, Torosidis, Sadiq, Petkovic, Okwonkwo.

Squalificati: Dzemaili, Pulgar.

Indisponibili: Di Francesco, Helander, Nagy, Valencia, Rizzo.

 

UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Angella, Felipe; Badu, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Zapata, Thereau. Allenatore: Luigi Delneri.

A disposizione: Scuffet, Perisan, Heurtaux, Gabriel Silva, Adnan, Kums, Evangelista, Matos, Ewandro, Perica.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Fofana, Faraoni, Gnoukori, Samir.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy