Meret piace alla Fiorentina. Ma il futuro sarà bianconero.

Meret piace alla Fiorentina. Ma il futuro sarà bianconero.

L’Udinese ha un ruolo che più di tutti è una sicurezza, quello di portiere: Karnezis, Meret, Scuffet, Romo, Perisan un full di talenti che piace a molti. Il club bianconero deciderà con calma però che terzetto formare il prossimo anno

Commenta per primo!

Che i portieri di scuola friulana siano tra i migliori in circolazione non v’è dubbio. E l’Udinese può permettersi anche il lusso di valutare con calma quale potrà essere il terzetto 2016/17, ben sapendo che il ruolo non regala molti spazi.

Alex Meret, titolare inamovibile nell’U19 che a luglio si giocherà il titolo europeo in Germania, inizia a piacere anche alle grandi, come la Fiorentina.  “Sono entusiasta – ha affermato a Radio Bruno l’ex viola Matteo Mareggini -.  Mai come in questo momento l’Italia ha avuto portieri così forti, non solo Donnarumma, ma anche altri come Leali o Meret. Scuffet? La scorsa estate vi dissi che non era pronto per una squadra come la Fiorentina, adesso posso dirvi che un altro giovane, poco conosciuto e proveniente dall’Udinese come Scuffet, è Meret: il ragazzo è pronto per fare il titolare della Fiorentina, meglio anche di Tataruanu“.

Insomma una candidatura non da poco, ma la sensazione è che il giovane friulano rimarrà in bianconero. Più facile pensare che sarà Scuffet ad andare a giocare altrove: a Como si sta dimostrando un ottimo portiere, la Roma da tempo ha fiutato l’affare.

Rafa Romo, nazionale venezuelano, va in scadenza a fine stagione, ma l’Udinese non ha intenzione di perderlo a parametro zero, questo è certo.
Samuele Perisan, intanto scalpita: ha firmato da poco un contratto che lo lega fino al 2020 con il club bianconero, che ha tutta intenzione di promuoverlo a terzo la prossima stagione dopo l’ottima crescita in Primavera.
Infine Orestis Karnezis, il migliore assieme a Felipe anche in questa tribolata stagione. Molti club, anche all’estero,  sono interessati a lui. Se dovesse partire l’Udinese comunque non è scoperta, anzi.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy