Ora è ufficiale: Delneri ha firmato

Ora è ufficiale: Delneri ha firmato

La società bianconera ha ufficializzato l’ingaggio del nuovo tecnico che sottoscritto un accordo annuale con un’opzione per la prossima stagione. Domani alle 12 la presentazione

di Castellini Barbara, @barchettazzurra

Adesso è ufficiale: Gigi Delneri è il nuovo allenatore dell’Udinese. L’annuncio è giunto pochi minuti fa attraverso un comunicato sul sito ufficiale del club bianconero, che riportiamo integralmente:

Udinese Calcio comunica di aver affidato la conduzione della Prima Squadra a Luigi Delneri. Il tecnico friulano ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo e sarà presentato in conferenza stampa domani alle 12, in diretta su Udinese Tv.

Delneri è già stato parte dell’Udinese, vestendo la maglia bianconera da giocatore dal 1978 al 1980, potendo vantare la vittoria del campionato di serie B 1978-1979. Nella lunga carriera di allenatore spiccano i risultati raggiunti con il ChievoVerona all’inizio degli anni Duemila, dalla promozione in Serie A fino alla prima storica qualificazione in Europa dei veneti. Grazie a questi traguardi, l’allenatore è stato anche insignito del prestigioso premio Panchina d’Oro nella stagione 2001-2002 e il premio di migliore allenatore agli Oscar del calcio AIC nel 2002. Delneri ha guidato inoltre nella massima serie Roma, Palermo, Atalanta, Sampdoria, Juventus, Genoa e Verona, conquistando l’accesso ai preliminari di Champions League nel 2009-2010 con la formazione blucerchiata“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy