udinese

Pace fatta tra Danilo e gli ultras

Il difensore brasiliano si è scusato per il gesto compiuto a fine gara e rivolto verso la Curva Nord: "Ho chiesto scusa. E' un momento complicato e difficile, sono veramente dispiaciuto". Non dovrebbero esserci strascichi disciplinari nei...

Castellini Barbara

Danilo chiede scusa ai tifosi. Il difensore brasiliano protagonista di un gesto irriverente rivolto verso i tifosi nel pomeriggio di oggi ha incontrato un rappresentante della Curva Nord per chiedere scusa e promettere maggiore impegno nelle prossime, fondamentali partite.

"Ho chiesto scusa - le parole di Danilo a Udinese Tv -, sono qui da cinque anni e non ho mai mancato di rispetto a nessuno. E' un momento complicato e difficile, sono veramente dispiaciuto: metto la faccia per chiedere scusa per il mio gesto a tutta la curva e la gente che era allo stadio. Dobbiamo guardare avanti, abbiamo bisogno dei nostri tifosi per la prossima partita in casa. In questo campionato non dobbiamo chiedere nulla a loro, ci sono sempre stati vicini. E' la squadra che deve dare qualcosa in più, penso che da domenica inizieremo a farlo".

Il brasiliano è intervenuto anche sul tema del giorno, ovvero il cambio di guida tecnica: "E' presto per dire qualcosa. Sappiamo che il cambio allenatore può portare qualcosa di buono ma è presto per dirlo. Aspettiamo domani per vedere l'arrivo del nostro allenatore e pensare subito a domenica perché dobbiamo fare punti". Infine sulle prossime gare dice: "Il calendario è duro con Sassuolo e Napoli ma dobbiamo cercare di fare punti. Col Sassuolo per noi deve essere la partita della vita. Dobbiamo lavorare bene questa settimana e cercare di fare l'Udinese, è già da troppo tempo che non lo facciamo"

Archiviato, dunque, un caso che poteva avere gravi conseguenze per Danilo & compagni. A proposito di conseguenze, è molto probabile che il giocatore non subirà squalifiche per essersi avvicinato alla curva e aver parlato con i supporters, ma potrebbe essere multato come previsto dal regolamento.

Potresti esserti perso