Pasquale Marino: Quagliarella l’ideale oggi per l’Udinese!

Pasquale Marino: Quagliarella l’ideale oggi per l’Udinese!

di Monica Valendino, @Moval1973

C’è chi ha vissuto una stagione particolare, funestata da infortuni, come quella di oggi. E’ Pasquale Marino, che nel 2009/10 si è trovato con mezza squadra falcidiata e quelle famose gare perse proprio a causa di formazioni estemporanee. A Mondo Udinese ricorda quel periodo: “C’è stato un momento con Sanchez, Pepe, Floro acciaccati in attacco, abbiamo fatto sei punti in otto gare, un periodo simile a quello che sta vivendo oggi l’Udinese come infortunati. Davanti ci sono problemi come allora. Il gioco di una squadra  è finalizzato al gol e se mancano giocatori come col Sassuolo non è facile, anche se l’Udinese sta facendo bene. La classifica è buona, è più facile inserire in questo contesto qualcuno che prima era chiuso e non riusciva ad esprimersi. Anche perché l’Udinese ha sempre giocatori che possono fare al caso prodotti in casa”.

Comunque alcuni innesti servono, appare indubbio, come senza dubbi è Marino: “Quagliarella sarebbe una certezza, conosce l’ambiente, con Totò ha un’intesa importante: sarebbe l’opportunità per giocare anche con tre punte, visto che Thereau può fare anche il trequartista”.

Ma non è finita: “Se vincesse le prossime gare e se recuperassero abbastanza presto alcuni elementi, comprando Quagliarella l’Udinese potrebbe essere tranquillamente una squadra che può puntare anche all’Europa. Non è inferiore a chi le sta davanti se completa l’organico ora in emergenza”.

©Mondoudinese

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy