udinese

Prove tecniche anti Sampdoria: Kone in rampa

La formazione anti Samp è tutta da decifrare e se Strama solitamente mischia le carte, con il venerdì e il sabato che prova lontano da occhi indiscreti le varie soluzioni questa volta è ancora più criptico: il tecnico in partitella cerca di...

Monica Valendino

La formazione anti Samp è tutta da decifrare e se Strama solitamente mischia le carte, con il venerdì e il sabato che prova lontano da occhi indiscreti le varie soluzioni questa volta è ancora più criptico: il tecnico in partitella cerca di capire l'assetto da dare, le soluzioni, col recupero di Piris (ieri si è allenato a parte, ma il recupero appare scontato), ci sono. Sia per un 3-5-2 sia per un 4-4-2. Insomma saranno i prossimi giorni a dare risposte, anche se ad oggi sembra che gli esperimenti portino a pensare a un arretramento di Kone in mezzo sulla sinistra assieme a Pinzi e Badu  Guilherme più libero di agire e Widmer sulla destra. Questo significherebbe una squadra mutevole, con davanti il ballottaggio tra Thereau e Fernandes (il primo favorito) da affiancare a Di Natale. 

Se così fosse dietro ci sarebbero Heurtaux Danilo e Domizzi, ma sono solo prove generali. Come detto il rientro di Piris potrebbe far riproporre la linea a 4 dietro, con in mezzo Kone, Badu, Pinzi e Widmer e davanti la coppia di attaccanti.

Tra oggi e sabato Stramaccioni avrò le ultime risposte, a Genova, questo è certo, serve la migliore Udinese anche sotto il profilo mentale: il vestito viene poi.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso