Quando Dal Cin raccontò: “Zico doveva andare all’Inter”

Quando Dal Cin raccontò: “Zico doveva andare all’Inter”

La storia di Zico attraverso aneddoti che emergono anno dopo anno

Commenta per primo!

Franco Dal Cin in una intervista di qualche mese fa a Panorama ha raccontato un aneddoto che avrebbe cambiato la storia dell’Udinese e del calcio italiano.  “Sono sicuro che Zico avrebbe accettato di venire all’Inter. Quando nel 1985 proposi il suo acquisto, il presidente Ernesto Pellegrini mi rispose che in quel ruolo eravamo già coperti con Liam Brady. In quel momento compresi il mio errore, quello che a posteriori non fatico a definire il più grande della mia vita sportiva. Avere accettato di passare da Udine a Milano“.

Poi invece…. “Fu una vera impresa già solo convincere Zico a lasciare Rio de Janeiro per Udine. In bianconero decidevo tutto io, ero una persona molto fortunata, ma forse non ne avevo piena consapevolezza“.

Infine con un po’ di amarezza ricorda:  “Con lui mi sentivo un po’ in debito. Sapevo che non era nella situazione immaginata e gli parlai prima di accettare la proposta di Pellegrini. So che il suo eventuale passaggio a Milano mi avrebbe creato problemi con tutti i miei amici friulani, ma sono altrettanto sicuro che sarebbe stato ben felice di seguirmi all’Inter“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy