Quando Martina ricordava: “Zico mi venne a chiedere scusa!”

Quando Martina ricordava: “Zico mi venne a chiedere scusa!”

Genoa-Udinese 0-5: “Alla fine il Galinho venne pure a chiedermi scusa! Dico davvero. E faccio anche una premessa quell’anno prendemmo 29 gol. Otto ce ne fece l’Udinese”

Commenta per primo!

Tempo fa ascoltai Martina per una pre partita su Udinese-Genoa. La vera curiosità era però Zico e quel 5-0 del 1983 con le punizioni che fecero alzare in piedi Marassi.  “Alla fine il Galinho venne pure a chiedermi scusa! Dico davvero. E faccio anche una premessa quell’anno prendemmo 29 gol. Otto ce ne fece l’Udinese”

Quella Udinese “era una squadra fortissima e non solo per Zico. C’era gente come Mauro, Virdis, Causio che non ti facevano vedere il pallone. E pensare che al 37° eravamo ancora sul pareggio. Chi avrebbe pensato che poi sarebbe finita così? Ferrari, l’allenatore, ad un certo punto disse ai suoi di fermarsi. Ricordo anche il pubblico di Marassi in piedi ad applaudire, segno di tempi che non ci sono più”.

Un calcio che emoziona ancora perché ‘vero’:  “Sono ovviamente cambiati i tempi, e allora uno anche se mezzo fratturato scendeva in campo. Non voglio criticare i giocatori di oggi che sono professionisti, ma noi avevamo qualcosa in più forse. Ma è segno dei tempi, non si possono paragonare”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy