Quando meno te lo aspetti : ecco la coppia Zapata-Thereau

Quando meno te lo aspetti : ecco la coppia Zapata-Thereau

Per la prima volta in questo campionato Thereau e Zapata sono andati a segno assieme: una garanzia anche per il futuro

Commenta per primo!

Finalmente ce l’hanno fatta, ci sono volute ben 34 gare per vedere la coppia di attaccanti dell’Udinese andare in gol nella stessa partita.

Lo sterile attacco bianconero si è sbloccato nella partita più importante, quella contro la Fiorentina, che ha di fatto permesso all’Udinese di raggiungere la quasi certezza di rimanere in serie A, facendolo nel migliore dei modi, lottando, sacrificandosi, correndo per tutto il fronte dell’attacco, aiutando i compagni a difendere quando ce n’era la necessità e realizzando due grandi gol.

Una serata nella quale l’attaccante francese ha mostrato ancora una volta tutta la sua classe sopraffina mentre il colombiano ha sfoderato tutta la sua potenza fisica e la grande progressione.

Una coppia ben assortita che ha messo in grande difficoltà la difesa della Fiorentina, costretta in più occasioni al fallo o all’esperienza, quella di non farsi beccare dall’arbitro con spinte e spintine alle spalle, pur di cercare di arginarli.

Thereau è all’apice della maturazione e della carriera ed oltre ad essere migliorato è anche diventato più costante in fase realizzativa, insomma una garanzia, il colombiano invece ha ancora ampi margini di miglioramento, sotto il profilo tecnico specialmente, ma se è sorretto dalla condizione fisica è praticamente immarcabile. Chiedere a Gonzalo Rodriguez.

Mancano solo quattro partite alla fine del campionato ed entrambi possono incrementare ancora il loro bottino di gol ma soprattutto migliorare quell’intesa per diventare una delle coppie d’attacco protagoniste nel prossimo campionato e per quelli futuri.

Tutto questo ovviamente deve passare attraverso il riscatto di Zapata dal Napoli, fortemente consigliato dopo la straripante partita contro la Fiorentina.

Caricamento sondaggio...
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy