Quando Zico fece venire il mal di pancia a Pradella

Quando Zico fece venire il mal di pancia a Pradella

Zico ha ricordato un curioso episodio che l’ha visto protagonista a Udine assieme all’ara giovanissimo Loris Pradella: che al momento di sostituire il Galinho si fece prendere da un attacco nervoso e conseguente mal di pancia

Commenta per primo!

Sostituire un campione può provocare un mal di stomaco non da poco a causa della tensione nervosa. E’ quanto accaduto a Loris Pradella, che quando giocava nell’Udinese ha dovuto sostituire Zico.

E’ lo stesso Galinho a raccontare l’aneddoto:  “Stavo finendo la partita e stavo per essere sostituito. Al momento non ho notato nulla, ma poi appresi che stava male. Naturalmente, dopo un po’ è diventato uno scherzo  nello spogliatoio: ogni nuovo giocatore che avrebbe dovuto scendere  in campo, i ragazzi ridevano e gli chiedevano se, non avrà un mal di stomaco

Zico però ricorda che ha sempre cercato di rassicurare tutti:  “Ho parlato con Pradella e gli altri ragazzi, dicevo loro  di stare tranquilli perché erano pienamente in grado in grado di giocare. Io incito sempre  i giovani, dobbiamo sempre dargli forza“, ha raccontato ancora  Zico, ricordando l’episodio con buon umore.

Pradella, a sua volta, è diventato un fan Zico. Recentemente, in un’intervista, ha messo in evidenza la professionalità e la grandezza della stella brasiliana: “Zico ha dato lezioni di umiltà a tutti”.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy