Qui Bruseschi: Allenamento pomeridiano. Di Natale a parte

Qui Bruseschi: Allenamento pomeridiano. Di Natale a parte

Seconda seduta del mercoledì per l’Udinese: ancora assente dal gruppo Di Natale che si allena con il suo preparatore. Ampio spazio alla tattica, con particolare richiamo all’avio dell’azione. Balic sempre presente, si candida a fare il vice Fernsandes.

Doppia seduta di allenamento per l’Udinese. Dopo che in mattinata De Canio ha puntato sulla tattica nel pomeriggio, sotto un sole molto caldo (24,5° C) il gruppo si è compattato per svolgere un’altra seduta tattica.

Assente Di Natale che, come al mattino, ha svolto un allenamento personalizzato col suo preparatore. In casa Udinese si continua a sostenere che non esiste un ‘caso’, ed in effetti la sensazione è che come detto anche dal tecnico ci sono solo scelte dettate dal momento. Ovvero gioca chi si allena sempre in gruppo e dà segnali continui sullo stato di forma. Di Natale può dare quel che ha sempre dato negli ultimi anni, l’anagrafica non è un’opinione.

Anche nel pomeriggio De Canio replica l’esercitazione svolta in mattinata: spazio dunque alla ripresa del gioco, da Meret (o Romo) che devono essere abili a “costringere un centrocampista avversario a venire incontro“, come ha spiegato il tecnico lucano. velocizzare la manovra, attenzione a come si propone l’azione, per una fase offensiva sempre al centro del desiderio. La difesa provata sarà quella titolare a Marassi, con Heurtaux, Danilo e Felipe, mentre in mezzo come al mattino provato ampiamente Balic che si candida a un posto assieme a Badu (che ha svolto una seduta a parte), Kuzmanovic, oltre Widmer e Armero. Sulle fasce si sono visti anche Edenilson e Pasquale, e proprio per il brasiliano non sono mancati i consigli sulla posizione d tenere.

Nell’altro gruppo si sono cimentati con esercitazioni tecniche Fernandes, Perica, Thereau, Zapata, Hallfredsson, Merkel, Iñiguez e Matos.

Seduta terminata con una partitella a campo ridotto, sempre per cercare la velocità nella manovra. Badu e Guilherme a parte, Adnan assente con il permesso del club per sbrigare alcune faccende personali. Pr il ghanese non dovrebbero esserci problemi per domenica, ma ogni decisione verrà presa nei prossimi allenamenti

Giovedì seduta pomeridiana sempre alle 15:30.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy