Qui Bruseschi: Di Natale in campo, ma non in gruppo

Qui Bruseschi: Di Natale in campo, ma non in gruppo

Udinese in campo per la seconda seduta di mercoledì (al mattino gruppo sul campo D). Presente il capitano Di Natale, che si è allenato per conto suo prima di uscire addirittura dal campo per un problema a una coscia. Mancano all’appello nel gruppo Badu (a parte) , Balic e Heurtaux; rientrato Piris, Felipe a parte.

Commenta per primo!

Totò Di Natale in campo! Ma per conto suo! Alle 15, ben prima dell’arrivo dei suoi compagni, il capitano è sceso sul campo ‘A‘ del centro Bruseschi. Sorridente, ha cominciato con lo stretching e alcuni giri di campo. Ha poi proseguito con Paolo Miano per una serie di punizioni verso il portiere della Primavera, Dani. L’attaccante napoletano, però, a metà allenamento è dovuto uscire dal campo dolorante a una coscia.  Per quanto lo riguarda è sempre più difficile immaginare una convocazione col Chievo.

Sul campo B alle 15:20 è arrivato il resto del gruppo: mancavano all’appello sia Badu, sia Balic (febbre)sia Heurtaux. Il ghanese si è allenato a parte, assieme a Felipe che ha svolto una serie di giri di campo senza forzare l’andatura prima di rientrare negli spogliatoi.

Rientrato Piris, mentre manca sempre all’appello Ali Adnan, sempre alle prese con alcune pratiche burocratiche in Iraq. L’iracheno è dato comunque per rientrante a breve.
Inizialmente la squadra si è cimentata con un torello, per passare poi a esercizi con il pallone lanciato con le mani a campo ridotto. Poi si è passati alle esercitazioni palla  terra, con passaggi veloci e al massimo due tocchi, con posizioni di alcuni giocatori pre assegnate per i centrocampisti.

Dopo 45′ De Canio ha portato tutti sul campo ‘C‘, dove i bianconeri hanno svolto altri esercizi tecnici, divisi in due sottogruppi sempre a campo ridotto, compresa una partitella atta sempre alla velocizzazione dei passaggi e svolta ad alta intensità. Proprio questa caratteristica è stata il motivo di tutto l’allenamento. De Canio, oltre alla tecnica, pensa anche alla condizione chiedendo un grande sforzo anche nelle esercitazioni col pallone.

Giovedì previsto un solo allenamento pomeridiano (ore 15:30).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy