Qui Bruseschi: squadra in “ritiro diurno”

Qui Bruseschi: squadra in “ritiro diurno”

Da oggi la formazione bianconera si fermerà anche a cena allo stadio Friuli. Una mossa voluta dalla società per ricompattare il gruppo. Intanto alla ripresa Thereau ha lavorato in palestra

Ricompattare il gruppo e ritrovare serenità: sono questi gli obiettivi del “ritiro diurno” indetto dalla società bianconera a partire da oggi. Dopo i ko con Fiorentina, Sassuolo e Lazio, seppur maturati in modo molto diverso, l’Udinese ha deciso di correre ai ripari trovando un compromesso tra un ritiro vero e proprio e una settimana di lavoro “normale”. Da oggi, dunque, oltre a pranzare tutti insieme allo stadio Friuli come avviene da tempo, i giocatori dovranno anche consumare la cena al ristorante bianconero. Ciò avverrà per i prossimi giorni fino a venerdì (è stato abolito – o temporaneamente sospeso – l’anticipo del ritiro previsto da alcune settimane). Così ci si augura che la squadra ritrovi la giusta concentrazione in vista del big-match in programma domenica contro la Juventus.

A proposito della prossima sfida, oggi i bianconeri hanno ripreso la preparazione sui campi del centro sportivo Dino Bruseschi. Lavoro di scarico per coloro che sono stati impiegati domenica all’Olimpico e seduta “standard” per gli altri, impegnati in esercizi di possesso palla e partitine. Cyril Thereau ha lavorato solo in palestra. Differenziato, invece, per Lucas Evangelista (che sta combattendo da settimane con un problema al tendine) e per Marco Davide Faraoni (che prosegue la riabilitazione per i problemi al ginocchio). Nessun problema per Matos e Felipe, che nei giorni scorsi avevano lamentato qualche problema. Per domani e giovedì sono previste due sedute, una al mattino e una al pomeriggio. Giovedì non sono in programma test internazionali, come avvenuto nelle scorse settimane. Probabile che i bianconeri di Gigi Delneri affrontino in amichevole la Primavera di Luca Mattiussi. Venerdì, poi, è in programma un allenamento pomeridiano mentre sabato la rifinitura comincerà alle 11.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy