udinese

Rigotto a Mondo Udinese: ecco le risposte ai tifosi sullo stadio!

Alberto Rigotto, direttore amministrativo dell’Udinese Calcio, ma soprattutto uno dei principali artefici del nuovo stadio Friuli si è prestato a rispondere alle domande scelte da Mondoudinese e postate sul forum Facebook ‘Nuovo...

Monica Valendino

Alberto Rigotto, direttore amministrativo dell'Udinese Calcio, ma soprattutto uno dei principali artefici del nuovo stadio Friuli si è prestato a rispondere alle domande scelte da Mondoudinese e postate sul forum Facebook 'Nuovo stadio Friuli'

Rigotto ribadisce che una volta aperta la 'Nord' i primi ospiti saranno i tifosi attualmente alloggiati in 'Sud': "Questo è logico, quelli della 'Sud' andranno certamente in curva nord, non sarebbe elegante lasciarli sotto la pioggia"

Qualcuno chiede se ci sarà nel nuovo impianto un settorededicato alle famiglie:  "Sì, stiamo facendo questa valutazione. Molto alla tedesca, un 'Kinder Garten' immagino che sarà un settore dei distinti"

Molto difficile, invece, prevedere un magazzino in Curva Nord dove lasciare bandiere e materiale coreografico permanentemente:  "Questo è un discorso complicato, è una domanda particolare perché magazzini per gli ultras sono  una cosa un po' forte in Italia"

Rigotto poi anticipa che "verrà ampliato il settore disabili, in ogni settore ci saranno posti per le persone disabili. Stasera c'è un incontro per chiudere il cerchio su questa parte"

Infine un tema caldo, anzi ...fumoso. Lo spazio non fumatori: "Bella domanda, le parti interne saranno non fumatori perché saranno chiuse. Sugli spalti è un gran bel tema da affrontare, avevo proposto un referendum, ma noi non possiamo farlo. Per mio personale opinione è sgradevole fumare, ma la norma non c'è".

Proprio su questo tema il dott. Rigotto ha chiesto ai partecipanti del gruppo Facebook di lanciare un sondaggio: se si raggiungerà un numero statisticamente valido di votanti, i risultati verranno presi in considerazione dal club bianconero.

©Mondoudinese

tutte le notizie di

Potresti esserti perso